I sequel di Avatar saranno un dramma familiare. Parola di James Cameron che, in una lunga intervista concessa di recente ha parlato di quello che vedremo nei prossimi film del franchise.
Parlando del franchise di Avatar il filmmaker ha affermato “È un dramma familiare, quindi è come se fosse il Padrino. Certo è un genere molto diverso, con una storia molto diversa, tuttavia sono rimasto davvero affascinato da quell’idea. Perciò è proprio questo. Una saga familiare generazionale, estremamente diversa dal primo film. L’impostazione è la stessa, dare quello shock per mostrare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno ha mai visto, mai immaginato”.
Anche per quanto riguarda chi vedremo Cameron è stato piuttosto chiaro. “Sarà una continuazione degli stessi personaggi. Ma cosa succede quando dei guerrieri, disposti a sacrificarsi e a saltare dalle rocce sulle spalle dei grandi Toruks arancioni, crescono e hanno i loro figli? I bambini portano cambiamenti. Ed è interessante. Ognuno di noi o è un genitore o ha avuto dei genitori. Se guardi ai grandi franchise di successo sono piuttosto disinteressati a questo aspetto. Quindi questo potrebbe essere il seme della totale condanna e del fallimento del progetto o potrebbe essere la cosa che lo renderà diverso e gli consentirà di essere unico. Nessuno può saperlo fino a quando non verrà fatto un film. Chiunque pensi che sia facile o che sia solo un blockbuster capirà che Avatar non funziona in questo modo”.