ATTENZIONE! Il seguente articolo può contenere Spoiler su Avengers 4, Captain Marvel e il personaggio di Nick Fury. Se non desiderate anticipazioni non proseguite nella lettura!

Nick Fury aveva previsto tutti gli eventi del Marvel Cinematic Universe? Questa è la teoria che sta circolando da qualche ora sulla rete. La spia interpretata da Samuel L. Jackson potrebbe essere stata a conoscenza di tutti gli eventi accaduti da Iron Man in poi.

Se si guardano i vari film del MCU il Colonnello Fury sembra essere sempre un passo avanti rispetto a tutti gli eventi che lo coinvolgono. Questo avviene ad esempio in Iron Man 2, o in Thor, quando istruisce prima Tony Stark sugli effetti dell’avvelenamento da palladio e poi Erik Selvig nella ricerca per il Tesseract.

Ancora più emblematica sarebbe la reazione di Fury e di Maria Hill al momento dell’esplosione della bomba atomica nella battaglia di New York. Le due spie non reagiscono di fronte all’esplosione del missile nel portale, né alla successiva notizia della salvezza di Tony Stark.

La teoria è stata formulata anche in virtù del fatto che Fury comparirà con un ruolo rilevate in Captain Marvel, ambientato negli anni 90. Nel corso degli eventi della prossima pellicola del MCU la spia potrebbe aver avuto modo di conoscere qualche particolare sul futuro, oppure essere venuto a conoscenza dell’esistenza delle Gemme dell’Infinito.

Per quanto intrigante, la teoria resta tale fino a prova contraria. Invitiamo perciò i nostri lettori a considerarla nella giusta misura, in attesa degli eventi dei prossimi film Marvel.

(fonte: CinemaBlend.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.