Baldur’s Gate: Dark Alliace si prepara a sbarcare su PC, sul tavolo le trattative per portare anche il sequel
Dopo aver (ri)conquistato la fetta di pubblico console, Baldur’s Gate: Dark Alliance si prepara a sbarcare anche su PC entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo un cinguettio riportato sulla pagina Twitter del team di Black Isle Studios, attraverso il quale viene anche assicurato a fan il loro impegno per poter introdurre una componente co-op all’interno di questa versione del gioco.
“Il porting per PC di Baldur’s Gate: Dark Alliance è in lavorazione e arriverà più avanti nel corso dell’anno. Siamo anche fiduciosi di potervi assicurare la presenza di una componente online co-op che sfrutterà il Remote Play di Steam. Appena avremo informazioni più sicure, vi faremo sapere!”
Ma le buone notizie per i fan di Baldur’s Gate: Dark Alliace non sono finite qui. Rispondendo al quesito di un giocatore, il team di Black Isle Studios ha assicurato che, al momento, sul tavolo delle trattative c’è anche Baldur’s Gate: Dark Alliace 2, sequel che debuttò nel 2004 su console PlayStation 2 e Xbox.
“Stiamo già lavorando alla versione PC e speriamo di poterla vedere su Steam entro quest’anno. Stiamo valutando [di fare lo stesso] anche con il sequel.”
Un po’ di storia
Sbarcato in esclusiva su PlayStation 2 e Xbox nel 2001, Baldur’s Gate: Dark Alliace è un action-rpg con visuale isometrica, ambientato nel ricchissimo mondo di Dungeons & Dragons e Forgotten Realms.
I giocatori avevano a disposizione tre personaggi con i quali poter scegliere di affrontare l’avventura: il guerriero Kromlech, specializzato in combattimenti corpo a corpo e all’arma bianca; Adrianna, un potente strega in grado di utilizzare vari incantesimi; lo scaltro Vahn, un arciere in grado d’infondere le proprie frecce con potenti magie. Al loro fianco anche l’iconico ranger elfo oscuro, Drizzt Do’Urden, sbloccabile finendo il gioco al massimo della difficoltà e l’unico personaggio disponibile per poter esplorare il dungeon The Gauntlet.
Il titolo, al suo esordio, ottenne voti particolarmente positivi: su PS2 e Xbox andò meglio rispetto ai porting per Game Boy Advance e GameCube. Lo scorso 7 Maggio, il gioco ha fatto il proprio debutto anche su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Prima di chiudere vi ricordiamo che i lavori a Baldur’s Gate 3 sono ancora in pieno svolgimento e il gioco è disponibile su Steam in accesso anticipato. Ricordiamo anche che l’arrivo di Dark Alliance – titolo considerato il successore spirituale di Baldur’s Gate: Dark Alliance – è in arrivo il prossimo 22 Giugno su PC e console.
Fonte: Eurogamer