Annunciata la data dell’Early Access di Baldur’s Gate 3
Larian Studios ha annunciato l’early access di Baldur’s Gate 3, terzo capitolo dello storico RPG fantasy ambientato nel mondo di D&D.
Nel corso dell’ultima diretta video “Panel from hell“, lo sviluppatore ha condiviso maggiori dettagli sul prossimo titolo ambientato nei reami. In particolare, dopo l’annuncio del precedente ritardo, lo studio ha rivelato che il tanto atteso titolo arriverà ufficialmente in Early Access a partire dal 30 settembre 2020, permettendo ai giocatori di fare la loro esperienza diretta con l’enorme RPG.
Qui di seguito potete vedere il video completo della diretta, caricato anche all’interno di YouTube.
l titolo ci porterà ancora una volta nei Forgotten Realms, ambientazione principale di Dungeons & Dragons, costringendoci ad affrontare un’orda di Mind Flayer. La storia sembra presentarsi davvero vasta e aperta a numerose variabili narrative, influenzate dal nostro personaggio e dalle scelte che compiremo nel corso della nostra avventura.
Il titolo sembra mostrarsi nel solco della tradizione con i precedente giochi ambientati nei Forgotten Realms. Ma a questo si aggiunge anche un’interessante novità per quel che concerne i dialoghi e la telecamera.
Le prime immagini di gioco ci appaiono davvero ricche e sembrano tenere in considerazioni alcune delle caratteristiche del personaggio che creeremo, come sesso, razza, classe. La telecamera, oltre alla classica prospettiva isometrica dei primi Baldur’s Gate e Icewind Dale, mostra anche la possibilità di una terza persona.
Oltre a questo ci sono ovviamente anche grandi cambiamenti per quel che concerne il combattimento. A giudicare dal trailer Baldur’s Gate III si configura come un titolo fortemente strategico, in grado di mettere in difficoltà anche giocatori esperti. L’ambiente presenta una dinamicità nelle azioni di lotta, potendo essere sfruttato anche per infliggere maggiori danni al nemico, sulla falsariga di quanto abbiamo visto in passato con Divinity Original Sin.