BAO Publishing annuncia l’uscita di Sempre libera, il graphic novel d’esordio di una delle più promettenti autrici emergenti italiane: Lorenza Natarella.
In uscita nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa della Divina, racconta a fumetti i successi, le passioni, i tormenti della diva internazionale Maria Callas, in una biografia unica nel suo genere. Un’opera nella quale il rigore della documentazione si unisce alla personalità esuberante della protagonista per creare un ritratto inedito che con ironia e leggerezza racconta la biografia di una delle icone assolute dell’arte del ventesimo secolo.
Maria Callas. La Divina. Un personaggio impossibile da raccontare in modo convenzionale, che Lorenza Natarella affronta con uno stile – biografico, narrativo e visuale – unico e senza precedenti, come la donna la cui vita narra in queste 192 pagine, dal primo all’ultimo giorno, usando una mise en page eclatante, iperbolica ed elegantissima, esaltata da una bicromia nero-rosa deliziosamente glamour.
Un libro su una donna senza compromessi, la cui imponente figura si staglia sfacciata su uno sfondo di personaggi memorabili, da Renata Tebaldi a Luchino Visconti, da Franco Zeffirelli ad Aristotele Onassis, fino a Pier Paolo Pasolini. Una delle dive più grandi di tutti i tempi, di cui ricorre nel 2017 il quarantennale della morte, rivive attraverso le sue boutade rutilanti, il suo genio contorto, il rapporto doloroso con la madre che l’ha fatta e inventata. Una biografia con il respiro di un romanzo.
Sempre Libera è disponibile in libreria dal 7 settembre 2017.