BAO Publishing ha annunciato l’uscita del manga Ryuko, opera dell’artista indipendente giapponese Eldo Yoshimizu. Si tratta di una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina chiamata Ryuko.
Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga”, racconta una storia tesa, complessa e intrisa di dilemmi e umanità, ma punteggiata – anzi, crivellata – dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali e nazioni contrapposte sullo scacchiere internazionale.
Primo volume di due, in un’edizione preziosa che esalta la maestria e l’innata eleganza del segno del geniale mangaka indipendente, Ryuko volume 1 sarà disponibile in libreria dal 31 agosto 2017
Una misteriosa assassina chiamata Ryuko, una storia di intrighi e spionaggio crivellata dai proiettili di omicidi a pagamento in una feroce guerra tra gang rivali. Eldo Yoshimizu, mangaka indipendente, si ispira al genere gekiga in questo manga tributo ai classici degli anni Settanta, che si esprime con una narrazione e una verve visuale uniche, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.