Ben Affleck dice addio al mantello di Batman

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: Ben Affleck non interpreterà più Batman. Nel corso del Jimmy Kimmel Live l’attore due volte premio Oscar ha confermato che non vestirà più i panni dell’Uomo Pipistrello.

 

“Non sono Batman” ha detto al presentatore nel corso dello show. “Ero deciso a dirigerne una mia versione, affiancato da uno sceneggiatore straordinario, ma non è stato possibile ottenere un risultato soddisfacente. Perciò ho ritenuto oppurno sgombrare il campo per altre persone”.

La confema dell’addio di Affleck apre ora la caccia al nuovo Crociato Incappucciato. Sono molte le voci riguardanti il prossimo attorno che indosserò il manto del paladino di Gotham, ma non ci sono ancora conferme sul futuro, mentre la data di avvio delle riprese per il film di Matt Reeves si avvicina.

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.