Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves produrranno la nuova serie animata targata HBO, Batman: Caped Crusader
HBO Max conferma ufficialmente di aver ordinato la nuova serie animata Batman: Caped Crusader, che vedrà, tra i produttori esecutivi, Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.
Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sul nuovo progetto, tuttavia, visti i tre nomi coinvolti nella sua realizzazione e produzione, è lecito sperare in qualcosa di significativamente importante per un franchise come quello di Batman.
“Siamo molto entusiasti di poter lavorare insieme e tornare a raccontare nuove entusiasmanti storie ambientate a Gotham City.” ha dichiarato il trio creativo formato da J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. “La serie sarà elettrizzante, cinematografica, rimanderà alle radici noir di Batman e scaverà anche nel profondo degli aspetti psicologici che caratterizzano questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di poterla condividere con tutto il mondo.”
I commenti di Tom Ascheim, J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm
Tom Ascheim, Presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics ha commentato:
“È sempre divertente alimentare l’insaziabile appetito che hanno i fan, per tutto quello che concerne Batman. Caped Crusader sarà in grado d’intrattenere sia il pubblico più giovane che i fan di vecchia data, grazie a un così grande team creativo, in grado di garantirci un altro futuro grande classico di Batman.
Batman: The Animated Series fu un capolavoro in grado di dar forma alla percezione del personaggio che aveva un’intera generazione. È con quello spirito che abbiamo messo insieme tre maestri del racconto, J.J., Matt e Bruce – ciascuno con la propria personale visione e il proprio legame con il personaggio – al fine di creare una nuova serie che fosse in grado di portare avanti una simile eredità.”
Tra i prossimi progetti dedicati al Cavaliere Oscuro di Gotham, oltre alla nuova serie animata, ricordiamo anche il The Batman diretto proprio da Matt Reeves, la cui (lungamente attesa) uscita, resta fissata al 4 Marzo 2022.
Fonte: Deadline