Batman: La serie animata sta per tornare? Secondo Kevin Smith è in arrivo un sequel su HBO Max

La serie animata di Batman degli anni ’90 è stato uno dei prodotti più amati degli ultimi tempi sull’Uomo Pipistrello, e in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui la nostalgia tira più di un… ci siamo capiti, un ritorno sotto forma di sequel è più che preventivabile.

E per fortuna sembra che ci siamo quasi. Ne hanno parlato Kevin Smith e Marc Bernardin nel loro podcast Fatman Beyond, svelando un rumor che entrambi danno quasi per certo.

batman la serie animata sequel

In particolare Kevin Smith si è dilungato molto sull’argomento, prima negando scherzosamente dicendo “Non so di cosa tu stia parlando” a Bernardin, con un sorriso a trentadue denti, per poi ampliare il discorso:

“Non sono coinvolto, ma l’ho sentito anch’io e l’ho sentito da gente molto affidabile. Quando l’ho saputo sono impazzito, l’ho sentito circa un mese fa. Credo sia vero, non penso sia un rumor. Non direi che avverrà a breve, ma è un’idea il cui momento sta per arrivare. Credo che si farà, e sarà fantastico, perché si può letteralmente riprenderla e farla andare avanti. Non è che devi spiegare perché tutti sono più vecchi o cos’altro, è semplicemente animazione, per cui si può semplicemente tornare a fare quelle storie fantastiche.

Hai HBO Max, stai già facendo quella bellissima serie su Harley Quinn, stai praticamente stampando soldi se decidi di tornare a fare Batman: la Serie Animata. Non ci sono motivi per non farlo, finché hai i componenti creativi principali e Bruce Timm è coinvolto. Perciò fatela!”

Smith ha poi ribadito di non essere coinvolto e di essere al lavoro sulla serie animata di He-Man per Netflix, e ha ipotizzato che l’arrivo del sequel della serie animata di Batman potrebbe avvenire nel 2022. Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere un ritorno del genere?

(Fonte: Comic Book)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.