Sarebbe intuibile già dal titolo della news, ma sempre meglio ribadire: questa news contiene SPOILER sul finale di Batman V Superman, per cui continuate a leggere solamente a vostro rischio e pericolo.
Il regista Zack Snyder si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di EW, rivelando alcune cose interessanti sul film. Ve ne riportiamo i punti salienti.
Sulla morte di Superman:
“La fine di BvS è stata progettata per mostrare che Superman avrebbe potuto sacrificarsi, se questo significasse salvare altre persone. Ho sentito come se dovessi uccidere Superman in questo film, anche in modo da essere coerenti con l’intera premessa del film. E questo non vuol dire, chiaramente, che ci ha lasciati per sempre”.
C’è un’altra ragione poi che lo ha spinto ad optare per questa scelta:
“Volevo che fosse Bruce Wayne a costruire la Justice League. Sentivo che se l’avesse fatto insieme a Superman, sarebbe stata una conversazione diversa quando vai a creare la Justice League. Come “Io e Superman vogliamo formare una superlega”, gli altri supereroi direbbero tipo “Ok, certo, ci sto!”. Credo invece che sia meglio che Bruce Wayne vada a cercare ed incontrare questi sette samurai da solo, è una premessa molto più interessante”.
Anche su Collider il regista ha rivelato un particolare interessante, ossia la reazione di Christopher Nolan, iniziamente contrario all’epilogo del film.
“Io e Christopher abbiamo avuto una lunga conversazione a riguardo, quasi filosofica. È stato figo perchè lui ha voluto fare il ruolo dell’avvocato del diavolo spiegandomi perchè non avremmo potuto farlo, ma poi alla fine mi ha detto “No, hai ragione, è meglio così”.
Voi che ne pensate?