Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha rivelato le motivazioni dietro alla decisione di ambientare Battlefield 1 nel periodo della Prima Guerra Mondiale.
“Quando i membri del team hanno iniziato a pianificare un nuovo Battlefield, volevano inserire diverse cose all’interno del gioco. Desideravano che fosse il Battlefield più grande e differente rispetto agli altri. Volevano inserire delle nuove meccaniche di gioco, un’evoluzione della trama, delle armi, e le storie dei personaggi si sarebbero dovute intersecare tra di loro, una vera opportunità per vedere crescere il brand insomma.
A un certo punto hanno fatto un passo indietro, dovendo interrogarsi su quale fosse il posto migliore nel quale collocare un gioco così ambizioso e la Prima Guerra Mondiale sembrava essere l’unico adatto. Ciò che poca gente ricorda dalle lezioni di storia, credo, è che nella Prima Guerra Mondiale siamo partiti a cavallo e tornati a bordo di aerei, carri armati e sottomarini. Noi crediamo che questo livello di progresso, innovazione ed evoluzione delle battaglie, in un lasso temporale così stretto, ci dia una grande opportunità per creare un gioco totalmente epico”.
Vale la pena ricordare che Battlefield 1 è previsto dal 21/10/2016 su PC, PS4 e Xbox One.
(Fonte: DualShockers)