Il cast della terza stagione di Batwoman si arricchisce con l’ingresso di Bridget Regan nel ruolo di Poison Ivy
La serie televisiva targata The CW e dedicata a Batwoman ha trovato la sua Poison Ivy: l’attrice Bridget Regan si unisce al cast della terza stagione.
Per l’ammaliante villain di casa DC Comics, si tratta della quarta apparizione sul piccolo schermo: nella serie Gotham è, infatti, stata interpretata da Clare Foley, Maggie Geha e Peyton List. Nel 1997, inoltre, fu portata sul grande schermo da Uma Thurman in Batman & Robin di Joel Schumacher.
Per Bridget Regan si tratta del secondo progetto televisivo collegato al mondo dei fumetti. Nel 2015 ha, infatti, lavorato alla serie di casa Marvel, Agent Carter, nella quale ha vestito i panni dell’antagonista Dottie Underwood.
Tra gli altri progetti televisivi segnaliamo La Spada della Verità (Kahlan Amnell), Beauty and the Beast (Alex Salter), Jane the Virgin (Rose / Sin Rostro), The Last Ship (Sasha Cooper) e Paradise Lost (Frances Forsythe).
La Regan ha avuto modo di collaborare anche a progetti cinematografici come il film di Sex and the City diretto da Michael Patrick King e il primo John Wick diretto da David Leitch e Chad Stahelski.
La serie di Batwoman
Il lavorazione dal 2018, la prima stagione della serie dedicata a Batwoman arrivò sul piccolo schermo nel 2019. Inizialmente focalizzata sulla figura di Kate Kane (Ruby Rose nella prima stagione e Wallis Day nella seconda), cugina di Bruce Wayne, a partire dalla seconda stagione la serie ha come protagonista Ryan Wilder (Javica Leslie).
Nel 2020, la protagonista della serie, Ruby Rose, annunciò di aver deciso di lasciare lo show di comune accordo con la produzione e a tutt’oggi non sono note le cause. Javica Leslie venne selezionata per indossare il mantello di Batwoman e per assumere il ruolo di protagonista dello show.
La terza stagione dello show, annunciata nel corso del mese di Febbraio, è attesa per il prossimo 13 Ottobre.
Fonte: Variety