Sembra che ci siano alcuni problemi per chi ha acquistato la versione retail di Bayonetta, approdato anche in versione retail su Nintendo Switch insieme a Bayonetta 2.

Nella versione fisica del gioco infatti, solamente il sequel del gioco è presente su cartuccia, mentre per il primo capitolo c’è un apposito codice da inserire nel Nintendo eShop.

Stando ad un tweet di Nintendo of America, alcune copie fisiche presentavano un codice incorretto per Bayonetta, ed alcuni utenti non sono riusciti per l’appunto a scaricare il gioco.

L’azienda ha comunque chiarito di essere al corrente della situazione, e che i pochi sfortunati utenti (per fortuna sembra che il numero di copie sbagliate sia piuttosto ridotto) possono mettersi in contatto con il servizio clienti per risolvere la situazione.

Se foste tra quei pochi sfortunati, per seguire la procedura potete cliccare qui.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.