La serie di documentari Behind the Attraction si mostra nel primo trailer
Disney ha rilasciato il trailer della sua nuova serie di documentari prodotta da Dwayne “The Rock” Johnson: Behind The Attraction. Lo show ripercorrerà la storia di alcuine delle più note attrazioni dei parchi tematici della casa di Topolino, come Jungle Cruise e Tower of Terror. Di certo è un’occasione unica per la major cinematografica di pubblicizzare al meglio quelle attrazione che, nella mentre della produzione, diverranno parte di un nuovo grande universo cinematografico condiviso.
Qui di seguito vi lasciamo al trailer. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento!
Allo stesso tempo Disney ha anche diffuso una breve sinossi di questo nuovo show, che vi riportiamo qui di seguito.
“Stiamo andando dietro l’attrazione… in senso figurato e letterale. Scopri di più sulle attrazioni dei parchi Disney nella serie originale dai produttori esecutivi Dwayne Johnson, Dany Garcia e Brian Volk-Weiss. I primi cinque episodi saranno in streaming il 21 luglio su Disney Plus. #SummerOfDisneyPlus”
Il trailer di Behind the Attraction: un futuro al cinema per le giostre dei parchi Disney?
La Casa di Topolino avrebbe iniziato una collaborazione con il creatore di “For All Mankind”, Ron Moore, per sviluppare un franchise ambientato nel Magic Kingdom della Disney. Il primo progetto in lavorazione di quello che viene già definito come “Magic Kingdom Universe” si chiamerà The Society of Explorers and Adventurers. L’opera sarà ambientata in un mondo in cui tutte le terre a tema e i personaggi dei parchi Disney e dei film classici esistono effettivamente in un’altra realtà.
Il progetto dovrebbe vedere quindi alcuni famosi personaggi dei parchi prendere vita. Per comprendere al meglio come ciò avverrà si potrebbe pensare al franchise di Pirati dei Caraibi, ispirato a una delle principali attrazioni dei parchi Disney. Prenderanno vita quindi alcune delle figure più importanti presenti sulle giostre di Disneyland, come già avvenuto per il capitano della Crociera nella Giungla, incarnato da The Rock.
Moore, che è descritto da tutti come un grande fan dei franchise del colosso dell’intrattanimento, lavorerà a stretto contatto con il team di Disney Imagineering, ricoprendo un doppio ruolo, sia come produttore esecutivo che come scrittore principale del progetto.