Belle di Mamoru Hosoda sarà tra le Premiere del Festival di Cannes 2021
Tramite un comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale, l’organizzazione del Festival di Cannes ha annunciato che, tra le Premiere dell’edizione 2021, sarà presente anche Belle, il nuovo anime di Mamoru Hosoda.
Secondo quanto riportato, il film sarà trasmesso in anteprima il prossimo 15 Luglio, mentre l’uscita nelle sale francesi è fissata per il 29 Luglio.
Il nono film di Mamoru Hosoda
Il film è la nona pellicola animata diretta da Hosoda, autore di opere del calibro di Mirai – per il quale vinse gli Annie Awards e venne candidato come Miglior Film d’Animazione sia agli Oscar che ai Golden Globe – The Boy and the Beast, Wolf Children, Summer Wars e La Ragazza Che Saltava Nel Tempo.
Belle racconta una storia di formazione, dei legami familiari che uniscono genitori e figli, e dell’amicizia che può nascere tra esseri viventi, al di là della specie di appartenenza. Tutto questo viene raccontato tenendo sempre un occhio fisso sul mondo di oggi, fatto di connessioni e rapporti online e di persone che, spesso, entrano in contatto tra loro attraverso uno schermo di un computer. La storia narrata in Belle, è infatti ambientata nel mondo virtuale di [U], un social network che consente ai suoi 5 miliardi di utenti, di creare un proprio alter ego con il quale vivere una sorta di vita parallela.
“Belle è il film che ho sempre voluto realizzare”, ha dichiarato il regista Mamoru Hosoda, “e sono stato in grado di creare questo film solo grazie ai miei lavori passati. Esploro il romanticismo, l’azione e la suspense da un lato e temi più profondi come la vita e la morte dall’altro. Spero possiate godervi il nostro mondo che ora si sta evolvendo alla velocità della luce mentre assaporate quelle cose che contano davvero per noi, in questo film”.
Prima di chiudere, vi segnaliamo che, la scorsa settimana, Anime Factory (Koch Media) annunciò l’acquisizione dei diritti di Belle in collaborazione con I Wonder Pictures. Al momento non sono stati svelati dettagli in merito alla pubblicazione del film in Italia.