Uno spin-off prequel animato per Better Call Saul
Better Call Saul continuerà a mostrarsi in nuove vesti, con l’arrivo di un prequel spin-off animato, come ha appena annunciato AMC Network. Si chiamerà Slippin’ Jimmy e vedrà protagonisti i fratelli Jimmy e Chuck McGill, interpretati rispettivamente da Bob Odenkirk e Michael McKean.
Lo show seguirà la vita dei due da giovani, mostrandoci le loro disavventura e Cicero, nell’Illinois. Uno show “alla Fat Albert”, con Kathleen Williams-Foshee e Ariel Levine alla sceneggiatura.
Ancora non è chiaro quando dovrebbe debuttare questo spin-off, ma non è da escludere che possa precedere la messa in onda della sesta stagione dello show. Sarà ovviamente nostra cura informarvi non appena emergeranno maggiori novità in merito.
Le riprese di Better Call Saul 6 sono ripartite da poco, dopo che la produzione dello show era prima stata messa in pausa per via del coronavirus. Questo ovviamente aveva ritardato l’arrivo della sesta e ultima stagione dello spin-off di Breaking Bad.
La serie è una delle più attese dal pubblico, sia per via della bontà e dell’affetto nutrito per la stessa Breaking Bad, sia perché la scrittura di Beter Call Saul è andata migliorando di stagione in stagione, diventando uno dei prodotti più validi in assoluto nel panorama televisivo.
Nell’ultima stagione probabilmente vedremo in che modo Gene/Saul ha deciso di agire, e che conclusione avrà la sua storia. In un’intervista, Bob Odenkirk ha confermato che vedremo la chiusura del suo arco narrativo. L’attore è tuttavia un po’ pessimista sul destino del personaggio. “Gli sceneggiatori continueranno la sua storia fino alla fine, per cui vedremo quello che succede. Io non lo so ancora. Vorrei che avesse un lieto fine, ma non scommetteteci soldi”.
Le parole di Bob Odenkirk sono ovviamente da prendere con le pinze. Nell’universo di Breaking Bad e Better Call Saul avrebbe perfettamente senso se alla fine Jimmy fosse costretto a pagare per i suoi crimini andando in prigione, o incontro alla propria fine, e Vince Gilligan ha dimostrato negli anni di non avere remore a far fuori personaggi anche così amati.