Birthright, fumetto di Joshua Williamson,‎ Andrei Bressan e Adriano Lucas, pubblicato in Italia da Saldapress, potrebbe presto avere una propria trasposizione televisiva.

Universal Pictures e Skybound Entertainment sarebbero infatti al lavoro per uno show televisivo ispirato al fumetto. Da quanto è emerso fino a questo momento a occuparsi della sceneggiatura sarebbero gli autori di Cattivissimo Me. Si tratta di Cinco Paul e Ken Daurio.

L’opera racconta di Mikey Rhodes, ragazzo che scompare nei boschi il giorno del suo compleanno. L’evento sconvolge la sua famiglia finché, un anno dopo, un misterioso adulto si presenta ai Rhodes, sostenendo di essere Mike. Si scopre così che il giorno della sua scomparsa il ragazzo sarebbe stato catapultato in un universo fantasy dove il tempo scorre in maniera diversa. La cosa, ovviamente, è destinata ad avere implicazioni enormi per la vita della famiglia Rhodes.

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.