Prima occhiata a Black Adam, atteso film con Dwayne “The Rock” Johnson, dal DC Fandome 2021
È Black Adam ad aprire le danze del DC Fandome 2021. Annunciato dalla star di Hollywood ed ex stella del wrestling, Dwayne “The Rock” Johnson, il nuovo filmato tratto da una delle prime sequenze del film diretto da Jaume Collet-Serra, offre ai fan un assaggio di tutta la brutalità del villain di casa DC.
A precedere il teaser, una carrellata di brevi filmati dietro le quinte, accompagnati dalla voce di Pierce Brosnan – che nel film vestirà i panni del Dr. Fate – e dallo stess Dwayne Johnson, che rivela anche lo stato dei lavori. Ora come ora la pellicola è in post-produzione e la data d’uscita resta ancora confermata al 29 Luglio 2022.
Uno sviluppo lungo e travagliato
Risalire agli inizi della storia cinematografica di Black Adam, significa tornare indietro di anni, fino al 2006, quando il nome di Dwayne Johnson iniziò a essere associato a quello dell’anti-eroe di casa DC Comics. I lavori al progetto vennero messi in pausa e ripresi nel 2014 da Warner Bros. che annunciò di esser tornata a lavorare al film, che prevedeva ancora il coinvolgimento del campione del wrestling.
Nel 2017, The Rock e Geoff Johns in persona, di comune accordo, scelsero di suddividere il progetto originale in due pellicole: Shazam! e Black Adam. Risultato? Una pellicola (presto due) dedicata al Captain Marvel di casa DC Comics – interpretato da Zachary Levi; e un (attesissimo) film dedicato all’anti-eroe interpretato da Johnson.
Purtroppo, tra i numerosi ostacoli della produzione del film, nel 2019-20 comparve anche la pandemia di Covid-19 che fece slittare l’inizio dei lavori. A Settembre del 2020, inoltre, venne scritto un nuovo script del film e iniziarono a venire diffusi i nomi dei membri della JLA che vi prenderanno parte: Atom Smasher, Hawkman, Cyclone e Dr. Fate.
Ad interpretare i quattro supereroi, al fianco del Black Adam di Dwayne Johson, saranno Noah Centineo (Albert Rothstein/Atom Smasher), Aldis Hodge (Carter Hall/Hawkman), Quintessa Swindell (Maxine Hunkel/Cyclone) e Pierce Brosnan (Kent Nelson/Dr. Fate). Nel cast del film anche Sarah Shahi (Adrianna Tomaz/Isis) e Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mo Amer, e Uli Latukefu, dei quali non è stato, tuttavia, svelato il ruolo.
Vi ricordiamo che la nuova data d’uscita di Black Adam è fissata al prossimo 29 Luglio 2022 come svelato da The Rock lo scorso mese di Marzo.