Cosa succederà in Black Panther 2? I fan sono contro la sostituzione di Chadwick Boseman: facciamo il punto della situazione
Mentre Hollywood e tutti i fan dell’attore faticano a riprendersi dalla notizia della morte di Chadwick Boseman, a Disney e Marvel spetterà sicuramente una decisione difficile per quanto riguarda Black Panther 2.
Il cinecomic che ha consacrato definitivamente l’attore infatti è uno dei film di maggior successo della storia di Marvel, ed è stato il primo cinecomic ad essere nominato agli Oscar come miglior film.
Il sequel annunciato si trova dunque ora senza protagonista, ma i fan dell’attore e del personaggio si sono già fatti sentire su Twitter: sono tantissimi i post che chiedono a Marvel di non sostituire Chadwick Boseman, e di non effettuare un recasting, dunque.
Don’t recast that role @MarvelStudios. It’s done.
— jidge (@jazzlandia_) August 29, 2020
Don’t recast. He can’t be replaced. #WakandaForever
— Jeremy Conrad (@ManaByte) August 29, 2020
Don’t recast Black Panther neither man.. we coo @Marvel
— Chico Fontaine (@hesjustniceee) August 29, 2020
Marvel e Disney si trovano dunque a un insidioso bivio: da un lato è già successo di cambiare l’attore di un supereroe in corso d’opera, ad esempio con Hulk, anche se ovviamente le circostanze erano diverse.
Dall’altro c’è la concreta possibilità di scontentare i fan di Chadwick Boseman. Una soluzione potrebbe essere arrivata sempre da Twitter. Tra i vari suggerimenti infatti, c’è chi ha consigliato a Marvel di far sì che la sorella Shuri prendesse il mantello di Re T’Challa, una storia che è peraltro già stata narrata anche nei fumetti.
Dear Marvel…Chadwick Boseman as The Black Panther should be honored in the next movie and you should not recast the character. Let King T’Challa rest in peace and allow Shuri to take the mantle of The Black Panther. Chadwick deserves that honor for what he did for the MCU as a pic.twitter.com/Up3pj8BilR
— LoveR boy Nivoj (@Nivoj03) August 29, 2020
Sarà questo il destino di Black Panther 2? Voi che ne pensate?