Manca poco più di una settimana all’arrivo di Black Panther nelle sale italiane: in occasione dell’uscita del nuovo cinecomic targato Marvel, The Space Cinema organizza una speciale anteprima martedì 13 febbraio, per gli spettacoli delle 19.25 e delle 22.25. In regalo (fino ad esaurimento scorte), a chi assisterà all’anteprima, un’esclusiva moneta da collezione e la locandina Limited Edition del film.
Dopo la morte di suo padre T’Chaka, T’Challa (Chadwick Boseman) eredita il trono della fittizia nazione africana di Wakanda. Ma, come insegna la storia, le successioni sono momenti politicamente turbolenti, tanto più che il Wakanda non è affatto lo stato da terzo mondo che appare: dietro un’elaborata facciata si nasconde il Paese più avanzato del mondo, la cui tecnologia è sviluppata dal minerale vibranio, lo stesso dello scudo di Captain America, di cui in Wakanda ci sono grandi risorse per via di un asteroide di questo materiale precipitato millenni fa sul suo suolo.
Nel cast del film, diretto da Ryan Coogler, vedremo Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar Angela Bassett, il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis. La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole.