Chadwick Boseman racconta la sua esperienza con Black Panther

Dopo le recenti nomination per gli Oscar Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, è tornato a parlare del film. L’attore, intervistato da Hollywood Reporter, ha spiegato di essere maturato proprio grazie alla sua interpretazione nella pellicola del Marvel Cinematic Universe.

Potete vedere l’intervista qui di seguito.

“Direi che il modo in cui gli studios hanno fatto partire la cosa, il fatto che si spendessero così tanto per questo progetto, non avrei mai pensato di vederlo” ha detto Boseman. “Non avrei mai pensato che avrei visto uno studio dire, ‘Ok, spenderemo soldi per questo film con un cast prevalentemente nero.’ A volte abbiamo, come afroamericani, una ‘visione nera’, e non è mai così positiva”.

“Per questo mi ha reso più idealista riguardo al mondo e su come le cose possono andare e su ciò che può accadere, in altri luoghi, in altre case di produzione, in altri studi, in altri progetti. È un’aspirazione non solo per me stesso, ma per gli altri, e non solo nei film, ma in altre arene”.

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.