Il premio Oscar John Ridley scriverà la nuova serie di Black Panther disegnata da Juann Cabal
Marvel ha annunciato che il Premio Oscar John Ridley e Juann Cabal (Guardian of the Galaxy) saranno la nuova accoppiata artistica che si occuperà di portare avanti la storia editoriale di Black Panther.
La nuova serie, che partirà questa estate – subito dopo l’atteso finale della run curata da Ta-Naehisi Coates – farà ripartire la testata del #1 e, stando alla descrizione fornita dalla Casa delle Idee, racconterà una storia che “avrà conseguenze su tutto ciò che circonda T’Challa, arrivando a coinvolgere l’intero Universo Marvel.”
“In questa nuova serie, riemergeranno alcuni segreti del passato di T’Challa. Appena tornato dalle sue avventure nello spazio, Black Panther riceve un urgente e inatteso messaggio inviatogli da un agente segreto Wakandiano. Inizierà così la corsa contro il tempo di T’Challa che dovrà cercare non solo di salvare il proprio agente, ma anche di tenere nascosti i propri piani. Se la verità venisse a galla, potrebbe costargli tutto quanto…”
Il commento di John Ridley
Nel corso dell’intervista con The New York Times, John Ridley (premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura Non Originale per 12 Anni Schiavo) ha avuto modo di dare qualche informazione in più sulla storia che racconterà nella nuova serie di Black Panther:
“È una sorta di ibrido a metà strada tra un opera spionistica e supereroistica, ma nel profondo, è una storia d’amore, e non intendo solo un amore di natura romantica, nonostante ci sia anche quello, ma anche di un amore tra amici.
Proveniamo da un estate nella quale abbiamo visto la comunità Nera combattere per i propri diritti, alzarsi e lottare in modi che non venivano utilizzati più da anni. Ed è stato molto importante per me dopo l’anno che abbiamo vissuto, nel quale abbiamo avuto modo di parlare così tanto con la comunità Nera e abbiamo potuto utilizzare parole come amore, cura, speranza, rimorso, tutte emozioni che fanno parte delle fondamenta di ciascuno di noi.”
Fonte: Marvel