Cate Shortland è tornata a parlare delle possibilità di vedere un sequel di Black Widow
Mentre i fan dei Marvel Studios contano le ore che li separano dalla visione di Black Widow – da domani nei cinema – la regista Cate Shortland ha avuto una nuova occasione per parlare di un possibile sequel.
Nonostante l’addio di Scarlett Johansson sia, ormai, certo, è molto probabile che assisteremo a una sorta di passaggio di testimone del titolo di Vedova Nera dell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopo gli eventi visti in Avengers: Endgame, è molto probabile che Yelena Belova (Florence Pough) erediterà il titolo di “nuova” Black Widow, similmente a quanto già visto con Falcon che ha ufficialmente assunto il ruolo di “nuovo” Captain America del grande schermo – e che presto vedremo nel quarto film dedicato alla Sentinella della Libertà.
Tornando alle parole di Cate Shortland, nel corso di una recente intervista con Deadline, interrogata in merito a possibili sequel, la regista ha risposto semplicemente che “queste due ragazze hanno ancora parecchi c**i da calciare.” Poche parole ma decisamente… esplicative.
Le possibilità di vedere uno (o più?) sequel ci sono, dunque, ed è molto probabile che a influenzare la decisione ci saranno anche gli incassi del film in arrivo nelle sale.
Per quanto concerne la presenza o meno della Johansson, sia la regista che la stessa attrice hanno lasciato intendere – in passate interviste – che questa sarà l’ultima pellicola nella quale la vedremo nei panni di Natasha Romanoff.
“Ritengo che Scarlett sia felice di poter andar via” disse la Shortland alla fine del mese scorso, “e non è neanche l’ultima che lo farà. Disse che voleva farlo già tempo fa e non penso che, al momento, voglia tornare indietro.”
“Sono molto felice del lavoro che ho fatto per oltre un decennio” dichiarò la Johasson, “dire addio lascia sempre un sapore agrodolce, ma penso che se ami veramente qualcosa devi avere il coraggio di lasciarla andare.”
Prima di chiudere, ricordiamo che Black Widow arriverà domani nelle sale cinematografiche, mentre il 9 Luglio sarà aggiunto al catalogo Disney Plus con accesso VIP.
Fonte: CB