Il nuovo Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve ha conquistato la critica internazionale, le prime recensioni sono estremamente positive.
Secondo Peter Debruge di Variety “ogni secondo di Blade Runner 2049 è visivamente mozzafiato“. Per Rolling Stone US “Blade Runner 2049 è già un classico” e i due protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling “sono pura dinamite insieme“.
Definito da Peter Bradshaw di The Guardian “un incredibile sogno lucido“, il film è capace di rievocare uno dei maggiori piaceri del cinema: “il semplice effetto del dialogo che riecheggia nella sala cinematografica“. Molti gli elogi al regista Denis Villeneuve, definito da Leah Greenblatt di Entertainment Weekly “uno dei pochi registi in attività che si possa definire autore […] è riuscito in qualcosa di unico, elevare il cinema mainstream ad arte”. Il Daily Mirror aggiunge: “Blade Runner 2049 è un thriller visivamente maestoso, recitato brillantemente e profondamente umano”
Da oggi anche il terzo ed ultimo cortometraggio che anticipa l’uscita del film dal titolo 2022: Black Out. Diretto da Shinichiro Watanabe, autore di Cowboy Bebop, il corto ci trasporta nell’anno del grande Black Out e antecedente ai fatti narrati nella pellicola diretta da Denis Villeneuve. Con protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling, Blade Runner 2049 arriva nelle sale il 5 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Completano il cast Ana de Armas, Jared Leto, Sylvia Hoeks, Robin Wright e Dave Bautista.
Sinossi: Trent’anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.