Blasphemous 2 si farà: il 9 Dicembre esce il DLC del primo capitolo “Wounds of Eventide”
Ci sono grandi novità dal Future Games Show della Gamescom, con l’annuncio di Blasphemous 2 e del DLC gratuito “Wounds of Eventide”. La notizia che il gioco di The Game Kitchen avrà un seguito non sorprende visti i riscontri positivi del primo capitolo. I giocatori dovranno quindi attendere il 2023 per poter mettere le mani sul titolo.
Nel mentre potranno “accontentarsi” del DLC gratuito Wounds of Eventide, che uscirà a partire dal 9 Dicembre. Qui di seguito potete vederne il trailer. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo!
Arriva Blasphemous 2: nel mentre potremo giocare al DLC Wounds of Eventide
Una trama matura e oscura, un concept design carismatico, combattimenti impegnativi e intense fasi platform all’interno di un mondo viscerale ed evocativo, hanno fatto di Blasphemous uno dei giochi rivelazione degli ultimi anni. Il titolo è pubblicato su PC, Ps4, Xbox One e Switch.
Il titolo, con evidenti richiami alla grafica retro del genere platform per console come Amiga, è stato molto apprezzato dai giocatori e dagli amanti del retrogaming. Come detto non sorprende più di tanto che il gioco abbia ottenuto un nuovo capitolo e un DLC (qui la nostra recensione del primo capitolo).
Ambientato nella città di Custodia, il giocatore veste i panni del Penitente, ultimo sopravvissutto della misteriosa Fratellanza del dolore silenzioso e in possesso di una spada chiamata Mea Culpa. Nel corso della sua avventura deve affrontare gli effetti di una entità dai poteri divini nota come il Miracolo, che ha concesso capacità fuori dall’ordinario agli esseri umani e scatenato un’orda di creature mostruose sulla città, trasformando i simboli della religione in versione distorte di ciò che erano un tempo.
Non resta che lasciare la parola a voi lettori come facciamo sempre. Che cosa ne pensate dell’arrivo di Blasphemous 2 e del lancio del DLC gratuito Wounds of Evertide? Ditecelo con un commento e partecipate insieme a noi a questa discussione!