Sky diffonde il primo video del backstage di Blocco 181, serie TV che vedrà anche la partecipazione del rapper Salmo
Sky ha diffuso in questi giorni il primo video del backstage di Blocco 181, nuova serie Sky Original ambientata tra le comunità multietniche della periferia milanese. Realizzato da TapelessFilm e Red Joint Film, lo show sarà diretto da Giuseppe Capotondi (Suburra – La Serie, La Doppia Ora, La Tela dell’Inganno) con Ciro Visco (Gomorra – Quarta Stagione, Doc – Nelle Tue Mani) e Matteo Bonifazio.
Secondo le informazioni diffuse dal comunicato stampa diffuso da Sky, la serie Blocco 181 sarà composta in totale da otto episodi, che, attraverso i suoi protagonisti, proverà a raccontare come si vive all’interno dei quartieri che costituiscono la periferia di Milano. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. Alla sceneggiatura invece Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.
Il cast della serie sarà composto da Laura Osma (El Chapo) nei panni di Bea, che viene descritta come “ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita”; Alessandro Piavani (The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, I Medici) vestirà di panni di Ludo, personaggio legato da un forte legame d’amicizia con Mahdi che sarà interpretato da Andrea Dodero (Non Odiare).
Il celebre rapper italiano Salmo – oltre figurare come supervisore e produttore musicale – vestirà anche i panni di Snake, un criminale che gestisce le proprie attività e i propri traffici per le strade del Blocco, insieme ad Alessandro Tedeschi, che interpreterà un personaggio del quale non sono ancora stati svelati dettagli.
Come descritto da Sky, la cornice degli eventi narrati sarà appunto il Blocco 181, “un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale” raccontati andando a toccare tematiche come “conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e soprattutto lotta per la conquista del potere.”