Ecco il visto turistico per raggiungere il blocco di Suez e ritirare la propria Ps5
La vostra Ps5 è ferma a causa del blocco del Canale di Suez? Nessun problema: la Farnesina viene incontro ai gamer con un visto turistico speciale. In un periodo di (quasi) lockdown, con i viaggi all’estero sostanzialmente bloccati, ecco che il Ministero degli Esteri ha deciso di venire incontro a tutti i giocatori italiani, predisponendo un lasciapassare per un viaggio all’estero e raggiungere l’Egitto per riprendersi le proprie console.
Raggiungi il Blocco di Suez è un’iniziativa giunta in ritardo? La Farnesina risponde ai detrattori dell’iniziativa anti-Ps5
“Avessimo pensato a questa iniziativia per convincere i giocatori che se ne restano a casa per giocare, senza che si diffonde il contagio” ha detto il ministro degli esteri. Quando, cortesemente, qualcuno gli ha fatto notare che la nave è stata disincagliata tre giorni fa, il ministro ha emesso qualche altro suono, più articolato del solito, per poi bloccarsi. Quando il portavoce della Farnesina è andato a controllare le sue condizioni, le uniche parole pronunciate dal titolare del ministero sono state “Error 404, not found“, pronunciate in un inglese eccellente.
Una volta fatto ripartire, il ministro ha sostenuto di aver letto la notizia su un sito internet solo ieri e di non aver controllato la data di pubblicazione dell’articolo. Ha dunque chiesto quanto fosse distante Panama, promettendo che avrebbe raggiunto personalmente il canale per consegnare ai giocatori le Ps5 bloccate a Suez. A quel punto i giornalisti si sono guardati e hanno iniziato ad annuire.
Non è nota quale sia la posizione del titolare della Farnesina in questo momento. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi non appena avremo maggiori notizie al riguardo. Non resta che lasciare la parola a voi lettori! Avete già recuperato la vostra Ps5 dal blocco di Suez? O avete solo approfittato del visto per evitarvi il lockdown? Lasciateci un commento!