Nuovo rinvio per Vampire the Masquerade: Bloodlines 2 a data da destinarsi, Hadsuit Labs non più alla guida dello sviluppo e pre-order sospesi
Pessime notizie per i fan di Vampire the Masquerade: Paradox Interactive ha infatti annunciato di aver sciolto l’accordo con il team di sviluppo di Hardsuit Labs e di aver deciso di rinviare Bloodlines 2 a data da destinarsi.
Niente lancio per il 2021 dunque, e visto che non è stato ancora comunicato il nome del team che procederà – o ricomincerà – a sviluppare il tanto atteso sequel del titolo del 2004, a questo punto non si sa quando (o sé) arriverà.
A detta di Paradox il progetto non è stato cancellato, anzi, tali decisioni sono state prese proprio per dare ai giocatori il gioco che meritano e render giustizia a un franchise come quello di Vampire The Masquerade.
Di seguito vi riportiamo il comunicato diffuso dallo studio:
“Come avrete notato, siamo stati molto silenziosi per un po’ di tempo. Ciò nonostante, la prima notizia che vogliamo darvi è la conferma che Bloodlines 2 è ancora in sviluppo.
In secundis, abbiamo purtroppo deciso che Hardsuit Labs non sarà più alla guida della creazione di Bloodlines 2 – che significa che non pubblicheremo il gioco nel 2021 come precedentemente pianificato. Visto che al momento non siamo in grado di dare una nuova finesta di lancio, abbiamo anche deciso di non accettare più pre-order fino a data da destinarsi.
Questo gioco è molto importante per noi ed è stato un progetto ambizioso sin dall’inizio. Al fine di raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo concluso che era necessario effettuare un cambiamento e, di conseguenza, sono richiesti tempi di sviluppo più lunghi.
Vogliamo approfittare di quest’occasione per rendere onore a Hardsuit Labs per gli sforzi fatti e ringraziarli per il duro lavoro con il quale hanno portato avanti il progetto. Lo studio ha fatto un lavoro straordinario nel gettare le fondamenta del gioco e speriamo che voi, la community, possiate apprezzare il contributo che hanno dato a Bloodlines 2.
Siamo grati per il vostro continuo supporto dimostrato nel corso dello sviluppo del gioco. Capiamo quanto sia importante per voi, e non vediamo l’ora di potervi dare nuove informazioni. Il prima possibile, vi sapremo dire quale sarà l’identità del prossimo team di sviluppo di Bloodlines 2.”
Fonte: Eurogamer