PlayStation Classic: torna la storica console Sony in versione ridotta

Anche Sony si prepara a cavalcare l’onda della nostalgia, ed ha appena annunciato l’arrivo di PlayStation Classic, riedizione mini della storica console.

Sulla falsariga di quanto già fatto da Nintendo con NES e SNES Mini, e delle altre riedizioni di console del passato (Neo Geo, Atari, Sega), ecco dunque che l’icona per eccellenza degli anni ’90 si appresta a ritornare in versione ridotta.

PlayStation Classic arriverà il 3 Dicembre al costo di 100 dollari (e presumibilmente lo stesso prezzo in euro), e seguirà proprio il modello dello SNES Classic: 20 giochi preinstallati, console del 45% ridotta rispeto alle dimensioni originali, collegamento HDMI al televisore e due controller cablati che riprendono lo stile di quelli originali (i primi, niente stick analogici, dunque).

Tra i 20 giochi disponibili ci saranno Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms, mentre la lista completa sarà rivelata nel corso dei prossimi mesi da Sony.

Insomma preparatevi ad un bel tuffo nel passato, e se davvero Nintendo decidesse di annunciare la versione mini del Nintendo 64, potremmo apprestarci a rivivere una delle più storiche “console war” di sempre… in versione ridotta.

(Fonte: VentureBeat)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.