Ufficiale: Borderlands 3 arriva il 13 Settembre!

Come promesso, Gearbox ha annunciato ufficialmente la data d’uscita dell’attesissimo Borderlands 3, terzo capitolo della sua saga più nota, che sarà disponibile a partire dal 13 Settembre, confermando dunque i leak degli scorsi giorni.

Il gioco era infatti atteso da tempo, visto che l’ultimo episodio, il famoso Pre-Sequel, era uscito nell’ormai lontano 2014, ed ogni occasione era buona per lanciare l’ennesimo rumor sul terzo capitolo della saga.

Borderlands 3

Dopo cinque anni di attesa, Gearbox ha organizzato un panel in occasione del PAX East di Boston, durante il quale ha rivelato i progetti per il futuro relativi alla saga.

Immancabile dunque il reveal di Borderlands 3, annunciato sul palco con un trailer dopo non pochi problemi tecnici e una presentazione non certo impeccabile.

Il video aveva però saziato la curiosità dei fan, che hanno visto nell’anteprima i tratti classici della saga, ed un totale di oltre un miliardo di armi, che non fa mai male.

Mancava però una cosa importante al filmato: la data d’uscita. Gearbox aveva infatti mostrato il trailer d’annuncio del videogame, aggiungendo però che maggiori informazioni a riguardo sarebbero arrivate la settimana successiva, il 3 Aprile.

Il che ci porta al giorno d’oggi e all’annuncio: Borderlands 3 sta per arrivare. Il 1 Maggio inoltre sarà svelato il primo video di gameplay.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.