Randy Pitchford sulla sinossi di Borderlands: “L’universo cinematografico e quello videoludico non sono identici”
Come prevedibile, la recente sinossi del film di Borderlands ha sollevato non poche polemiche all’interno della community, polemiche sulle quali è intervenuto Randy Pitchford in persona.
Il fondatore, Presidente e CEO di Gearbox Software, ha commentato le critiche mosse da alcuni fan che non hanno apprezzato molto le palesi differenze presenti tra quanto sarà narrato nel film e la storia generale di Borderlands.
Tra queste troviamo, ovviamente, l’assenza (almeno apparente) delle Cripte, nonché la scelta di affidare il ruolo di main villain al personaggio noto con il nome di Atlas (che sarà interpretato da Edgar Ramirez), ruolo che speravano venisse occupato da qualcuno di più iconico come Jack il Bello.
Tramite il proprio profilo Twitter, Pitchford fa chiarezza sulla questione, rimarcando il fatto che il cinema e il videogioco siano due media differenti e pertanto, anche i due universi di Borderlands saranno raccontanti in maniera diversa, pur mantenendo alcuni elementi in comune.
“Il Borderlands Cinematic Universe non è identico al Borderlands Videogame Universe. Siamo rimasti fedeli ai personaggi, al tono e allo stile, ma abbiamo optato per storie indipendenti. I media non sono gli stessi, dunque il contenuto non deve esser legato dalle stesse regole.”
I Cacciatori della Cripta di Borderlands sbarcano sul grande schermo
Prodotto da Avi e AriArad e diretto da Eli Roth, il film live action di Borderlads vedrà anche la partecipazione di Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software e produttore esecutivo dell’intero franchise, e di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.
Nel cast del film, oltre alla new entry Edgar Ramired nei panni di Atlas, vedremo Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jack Black (Claptrap), Jamie Lee Curtis (Patricia Tannis) e Ariana Greenblatt (Tiny Tina) e Florian Munteanu (Krieg).
Le riprese del film sono ufficialmente iniziate qualche giorno fa e di seguito vi riportiamo la (discussa) sinossi ufficiale:
“Nel film, Lilith (Cate Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramirez). Lilith forma così un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Kevin Hart), un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una giovane e selvaggia esperta di demolizioni e il suo fedele guardiano Krieg (Florian Munteanu); Tannis (Jamie Lee Curtis), una folle scenziata; e Claptrap (Jack Black), un saccente robot.”
Fonte: IGN
Potrebbe interessarti anche: