Annunciato l’inizio delle riprese di Boris 4: citazioni di un certo spessore nel messaggio diffuso da Disney Plus
Tramite i propri canali social, Disney Plus annuncia l’inizio delle riprese di Boris 4. Ad accompagnare un simbolico scatto ritraente il primo ciak della quarta stagione, troviamo un messaggio ricco di citazioni che non saranno sfuggite ai fan della serie.
Dal “Motoreee e azione!” che in molti avranno letto con la voce del Renato “René” Ferretti di Francesco Pannofino, all’invito a non essere “così tanto italiani” presumibilmente scritto da Stanis La Rochelle, indimenticabile divo del cinema internazionale interpretato da Pietro Sermonti, i commenti lasciati dai fan sono l’emblema dell’attesa e dell’affetto che ruotano attorno a questa serie.
La quarta stagione di Boris
Dopo un’attesa durata anni, quando ormai le speranze erano quasi del tutto scomparse, a Febbraio 2021 venne annunciata ufficialmente la produzione della quarta stagione di Boris. Una delle serie italiane più amate dal grande pubblico, si prepara così a tornare e lo farà in compagnia di uno dei colossi dell’industria dell’intrattenimento. Lo show sarà infatti aggiunto al catalogo Stars di Disney Plus, che ospita serie e film riservati a un pubblico più adulto.
Sebbene se ne parlasse da anni, più che altro come semplice richiesta avanzata dai fan dello show, la quarta stagione ha iniziato a diventare una realtà quando Alberto Di Stasio – che nella serie interpreta il direttore di produzione Sergio Vannucci – confermò che la quarta stagione sarebbe stata realizzata. Secondo quanto svelato da Di Stasio, i lavori sarebbero dovuti iniziare nel corso dell’estate, e avrebbero, purtroppo, visto l’assenza di due grandi nomi che contribuirono a rendere grandi le prime tre stagioni e il film.
Parliamo ovviamente di Roberta Fiorentini – interprete della segretaria di produzione Itala – e di Mattia Torre – tra gli autori e principali sceneggiatori della serie, insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico – scomparsi, rispettivamente, a Ottobre e a Luglio del 2019.
Nonostante la quarta stagione sia stata ormai più che ufficializzata, non sappiamo ancora quando arriverà sulla piattaforma streaming della Casa del Topo. Ciò che si sa è un piccolo assaggio di quella che sarà la trama, che vedrà il ritorno della storica troupe al gran completo, che si ritroverà a doversi destreggiare in un mondo fatto di social network e piattaforme streaming.