Sulla scia del successo ottenuto da Daredevil, Netflix ha deciso di espandere il proprio parco serie legato all’Universo Marvel con nuovi arrivi.

Ne ha parlato Ted Sarandos, il responsabile del marketing della società, nel corso di un evento stampa della Television Critics Association:  “Avremo una nuova stagione o una nuova serie dal gruppo dei Difensori. E poi ci sarà un crossover in una stagione combinata appena avremo lanciato una stagione per ciascuno dei quattro personaggi.”

Tutto dipenderà poi dagli ascolti delle singole stagioni, ma insomma l’idea è di lanciare due serie all’anno per un totale di circa 26 episodi.

Anche il Punitore potrebbe essere nei piani dell’azienda statunitense: infatti Jon Bernthal interpreterà proprio Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil, e a seconda di come reagirà il pubblico non è escluso che potrà avere una serie tutta sua anche lui.

Altri possibili candidati sono poi i Thunderbolts ed Iron Fist, con quest’ultimo in particolare sul quale si è sbilanciato sempre Sarandos dicendo che è già in lavorazione, ma che per gli annunci ufficiali quando c’è di mezzo la Marvel è sempre tutto un po’ complicato.

Intanto la prossima serie sarà quella su Jessica Jones, con Krysten Ritter, che dovremmo riuscire a vedere entro la fine del 2015.

Insomma, pare che avremo di che guardare per i prossimi tempi.

(Fonte: IGN.com )

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.