Dopo i leak seguiti al teaser di ieri di cui vi abbiamo parlato qui, arriva anche l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft: la software house sta lavorando a Far Cry Primal, uno spin off della serie che sarà ambientato nell’età della pietra.
È arrivato anche il primo trailer, corredato di data di lancio del gioco, che uscirà il 23 febbraio 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, ed un mese dopo anche su PC. Lo potete visionare qui.
Ambientato circa diecimila anni fa, quando a farla da padrone c’erano mammuth e tigri dai denti a sciabola, Far Cry Primal ci farà vestire i panni di Takkar, esperto cacciatore nonchè ultimo sopravvissuto del suo gruppo.
Durante l’avventura ci toccherà interagire con bestie feroci, personaggi memorabili nel pieno spirito della serie, ed organizzare la nostra sopravvivenza costruendoci utensili, armi e strumenti, cacciando per procurarci il cibo e così via.
Jean-Christophe Guyot, direttore creativo di Ubisoft, ha detto che “Far Cry Primal si focalizzerà su quel tempo nel quale gli uomini piantavano un bastone nel terreno e reclamavano il possesso di un territorio, quel tempo in cui abbiamo iniziato a scalare la catena alimentare. Ciò ha portato a conflitti, non solo contro gli altri uomini, ma anche contro la natura stessa”.
Come la vedete? Vi attira l’idea di farvi strada tra bestie leggendarie e uomini delle caverne?