Con la riapertura dei teatri di Broadway, agli spettatori saranno richiesti il vaccino e la mascherina anche al chiuso, almeno fino a Ottobre
Mentre il mondo lentamente sembra star tornando alla normalità, anche Broadway sta riaprendo finalmente i battenti, con i teatri che sono pronti ad accogliere nuovamente gli spettatori, ai quali però sarà richiesto il vaccino e la mascherina perlomeno fino a Ottobre.
Si tratta di una policy comune annunciata proprio nelle scorse ore, che sarà valida per tutti e 41 i teatri di Broadway: gli spettatori dovranno essere dunque vaccinati ed indossare la mascherina, ed esibire una prova dell’avvenuta vaccinazione contestualmente al biglietto. Il vaccino è richiesto anche per gli artisti, i membri della troupe nel backstage e allo staff dei vari teatri.
L’unica eccezione è rappresentata ai bambini al di sotto dei 12 anni e alle persone che sono impossibilitate al vaccino per motivi di salute o di credo religioso. In ogni caso però, queste persone dovranno comunque esibire una prova di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti alla performance o, nel caso di tampone rapido, sei ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Broadway: vaccino obbligatorio per gli spettatori, ecco il Tweet della Broadway League
“La vaccinazione si sta dimostrando il modo più efficiente per restare in salute e ridurre il contagio, e sono felice che i proprietari dei teatri abbiano deciso di implementare queste misure di sicurezza collettive in tutti i teatri di Broadway. Una politica uniforme rende più semplice le cose per il nostro pubblico, e dovrebbe dare più fiducia ai nostri ospiti su come Broadway stia prendendo la sicurezza del pubblico sul serio”, ha detto Charlotte St. Martin, presidente della Broadway League in un comunicato diffuso a mezzo stampa.
Che ne pensate di questa decisione?
(Fonte: The Wrap)
Leggi anche: