Canicola edizioni è lieta di annunciare che proseguirà nella pubblicazione e nella divulgazione dell’opera del Maestro Yoshiharu Tsuge con tre nuovi libri. Dopo il successo de L’uomo senza talento, premiato l’anno scorso con il Gran Guinigi Stefano Beani come migliore iniziativa editoriale, da aprile sarà disponibile in libreria Il giovane Yoshio.
Primo di due volumi di matrice autobiografica, Il giovane Yoshio, tratteggia i ricordi di un’infanzia difficile nel Giappone del dopoguerra, divisa tra la crisi insanabile di Yoshiharu in ambito familiare, e la speranza per un futuro migliore.
Dal 2019 uscirà il secondo volume con nuovi racconti di matrice autobiografia e storie quotidiane, e in seguito il volume con i racconti dello Tsuge onirico, come i celebri “Nejishiki”, “Gensenkan”, “Yoru ga kakomu” e “Yume no sanpo”, le storie più sperimentali e visionarie che dalla loro uscita sulla rivista Garo hanno rivoluzionato e definito con forza i confini del manga alternativo giapponese negli anni Sessanta.