Capramento: anche Vittorio Sgarbi diventa un meme game dagli autori del gioco su Al Bano e i dinosauri

La situazione attuale è talmente surreale che spesso si fatica a distinguere la realtà dalla fantasia: così, dopo il meme game di Al Bano vs Dinos (ricordate? L’uomo che ha sconfitto i dinosauri? What a time to be alive!) arriva Capramento, quello su Vittorio Sgarbi, la cui immagine di sé trascinato via dall’aula del Parlamento italiano ha fatto il giro dei social.

capramento

Il gioco è stato concepito dagli stessi autori proprio del videogioco sui dinosauri in fuga da Al Bano, si chiama appunto Capramento ed è disponibile a questo link: https://bit.ly/capramento

Come ci spiega il pixel artist Manolo “The Oluk” Saviantoni, uno degli autori del gioco insieme a Samuele Sciacca e Jeff Sisti, “Il meme game non è stato concepito per scopi di lucro, ma solo per far sorridere le persone. Questa volta l’obiettivo è quello di riuscire a scendere più scalini possibile del #capramento in soli 60 secondi. Ma attenzione agli STOP, se non li rispettate, qualcuno cadrà!”.

“Ovviamente ogni riferimento a fatti e persone presenti in questo meme game, è puramente casuale”, conclude l’autore.

Di seguito potete vedere alcune immagini del gioco su Twitter, direttamente dal profilo dell’autore:

 

 

Che ne pensate del gioco? Meglio lo Sgarbi reale o quello di Capramento? È già diventato il vostro passatempo preferito?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.