La nuova serie di casa Marvel, The United States of Captain America, presenterà un nuovo supereroe LGBTQ+, Aaron Fischer
Per gli 80 anni di Captain America, Marvel ha annunciato la nuova serie fumettistica “The United States of Captain America” che introdurrà nell’universo fumettistico diversi nuovi personaggi tra i quali un nuovo supereroe: Aaron Fischer, attivista LGBTQ+ conosciuto come Captain America of the Railways.
La nuova serie scritta da Christopher Cantwell e disegnata da Dale Eaglesham, vedrà una vera e propria riunione di Captain America: Steve Rogers, Bucky Barnes (Winter Soldier), Sam Wilson (Falcon) e John Walker (U.S. Agent) uniranno le proprie forze per ritrovare lo Scudo della Sentinella della Libertà, rubato da un personaggio ancora avvolto dal mistero.
Lungo il loro viaggio, incontreranno diversi Captain America appartenenti a diverse comunità e il primo sarà il neo-introdotto Capitan America of the Railways, Aaron Fischer. Joshua Trujillo e Jan Bazaldua – rispettivamente autore e disegnatore della storia che introdurrà il nuovo nuovo supereroe della Casa delle Idee – hanno dichiarato quanto segue:
“[Il personaggio di] Aaron è ispirato agli eroi della community queer: attivisti, leader e persone che combattono tutti i giorni per una vita migliore” dichiara Trujillo “Si erge a difesa degli oppressi e dei dimenticati e spero che il suo debutto possa avere un impatto sui lettori, aiutando a ispirare la prossima generazione di eroi.”
“Vorrei ringraziare gli editor Alanna Smith e Joshua Trujillo per aver scelto di chiedere a me di creare Aaron” dichiara il disegnatore Bazaldua. “Mi è piaciuto molto disegnarlo e, da persona transgender, sono felice di poter presentare un personaggio dichiaratamente gay che ammira Captain America e lotta contro il male per aiutare coloro che sembrano quasi invisibili agli occhi della società.
Mentre lo disegnavo mi ritrovavo a pensare che Cap combatte contro entità dotate di superpoteri e salva il mondo quasi sempre, mentre Aaron aiuta coloro che camminano da soli lungo una strada lastricata di problemi con i quali hanno a che fare tutti i giorni. Spero che il pubblico possa apprezzare il risultato finale!”
Parlando della serie in generale, anche l’autore Christopher Cantwell ha espresso il proprio entusiasmo dichiarando quando segue:
“È un regalo incredibile e una grande sfida creativa quella data dalla possibilità di prendere in mano il personaggio di Captain America, soprattutto in tempi come questi. Con questa miniserie speriamo di poter esplorare ciò che l’idea di Captain America rappresenta in questo preciso momento, non solo in un’ottica globale ma guardando anche a quelle comunità di tutti i giorni che vengono spesso trascurate in tutto il territorio degli Stati Uniti.
La storia è strutturata come una sorta di ‘road movie’ sulla falsa riga dei vecchi film di Bob Rafelson (Cinque Pezzi Facili n.d.r.) e Hal Ashby (Tornando a Casa n.d.r.), con Steve Rogers (e presto anche Sam Wilson e… altri personaggi chiave della vita di Steve) che interagirà direttamente con coloro che rappresenta come un simbolo e che ha giurato di proteggere, ma con i quali non ha mai avuto esperienze dirette e personali.”
Il primo numero di The United States of Captain America – con l’introduzione di Aaron Fischer – debutterà sul mercato americano il prossimo 2 Giugno.
Fonte: CB