Kevin Feige chiarisce una volta per tutte il rumor sul possibile ritorno di Chris Evans nei panni di Captain America nell’MCU

Come ricorderete, nel mese di Gennaio, iniziarono a circolare voci relative a un possibile ritorno del Captain America di Chris Evans nell’MCU, voci che, dopo mesi, vengono nuovamente smentite dal capo dei Marvel Studios in persona, Kevin Feige.

In una recente intervista con Entertainment Weekly – organizzata per promuovere l’imminente debutto di The Falcon and The Winter Soldier su Disney Plus – Feige è stato nuovamente incalzato dalla domanda, alla quale ha risposto in maniera abbastanza diretta:

“Ormai difficilmente rispondo di no a qualcosa, perché molti avvenimenti sono capaci di sorprendere anche me, ma quella voce di corridoio, credo, è stata smentita piuttosto rapidamente da lui stesso [Chris Evans n.d.r.].”

captain america mcu feige

Se torniamo indietro di qualche mese, in effetti, l’attore che per quasi 10 anni è stato il volto di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe, aveva smentito prontamente il rumor, riportando sul proprio profilo Twitter lo stupore scaturito dalla notizia.

La voce originale vedeva un possibile ritorno del suo Captain America sul grande schermo, tuttavia non si sarebbe trattato di un film che lo vedeva come protagonista ma, piuttosto, come una figura che fungesse da mentore per qualcuno. Un po’ come il Tony Stark di Robert Downey Jr. che prese sotto la propria ala il giovane Peter Parker, alias Spider-Man.

C’è anche da dire che la risposta di Feige – così come quella dello stesso Evans – possano esser state date per mantenere segreto un probabile ritorno. D’altra parte anche nell’universo fumettistico Steve Rogers passò una parte della propria vita privato dal siero del Super Soldato, condizione che lo fece invecchiare e lo rese mentore del nuovo Captain America e possessore dello Scudo, Falcon.

Quale che sia la verità una cosa è certa: i fan attendono con crescente curiosità il debutto di The Falcon and The Winter Soldier, debutto fissato per il 19 Marzo, che vedrà il ritorno dei due personaggi più vicini alla Sentinella della Libertà, Falcon e Winter Soldier, oltre all’ingresso nel Universo Cinematografico Marvel di U.S. Agent.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.