Continua a tenere banco il caso Weinstein in quel di Hollywood. Il produttore, accusato di molestie sessuali, era al centro di numerose pellicole di successo. Questo negli ultimi tempi ha portato a una serie di reazioni da parte di attori che hanno avuto modo di conoscerlo e partecipare alle sue produzioni.
Tra i volti noti di Holkywood è intervenuta recentemente Uma Thurman. In un’intervistata concessa ad Access Hollywood l’attrice ha affermato di voler tacere. Almeno per il momento. La rabbia le impedisce di parlare con lucidità, quindi rilascerà una dichiarazione solo quando si sarà raffreddato il caso. “Ho imparato, non sono una bambina ed ho imparato che… quando parlo per rabbia, solitamente finisco per pentirmi del modo in cui dico le cose. Quindi sto aspettando che mi passi la rabbia. E quando sarò pronta, dirò quel che dirò”.
Anche Ben Affleck è tornato a parlare di quanto successo in queste settimane. Sul modello di quanto fatto da Kevin Smith, il novello Batman ha affermato che donerà tutti i ricavi ottenuti dalle produzioni di Weinstein in beneficienza.
“Da quando Kevin ha suggerito di fare questa cosa ho deciso di donare i guadagni ottenuti dalla Miramax o da altri film prodotti da Weinstein ad associazioni femminili e a Film Independent” ha affermato. “L’idea è stata di Kevin e penso sia una buona cosa. Non tutti possono permettersi di donare i propri guadagni ma anche il 10% sarebbe comunque qualcosa.”