Netflix diffonde il trailer della quarta stagione di Castlevania
Attraverso i propri canali social Netflix ha diffuso nelle scorse ore il trailer della quarta stagione di Castlevania. Quella in arrivo il 13 Maggio sarà anche l’ultima parte della serie animata di Netflix tratta dal celebre videogioco. Qui di seguito potete vedere il trailer, diffuso attraverso il canale YouTube di Netflix.
Dopo il trailer la sinossi: cosa vedremo nella quarta e ultima stagione di Castlevania?
Contestualmente al filma Netflix ha diffuso anche una breve sinossi dello show, grazie alla quale abbiamo le idee maggiormente chiare su ciò che vedremo all’interno del finale della serie.
“L’influenza di Dracula incombe mentre Belmont e Sypha indagano sui piani per resuscitare il famigerato vampiro. Alucard lotta per abbracciare la sua umanità”.
La serie è stata un grande successo fin dalla prima stagione, rilasciata nell’estate del 2017. Le prime due stagioni seguivano la storia del videogame del 1989, Castelvania III: Dracula’s Curse, mentre sempre la seconda stagione, insieme alla terza, aveva elementi tratti da Castlevania: Curse of Darkness, del 2005.
La terza stagione, diffusa dal 5 Marzo 2020, contava 10 episodi, che la rendevano la più lunga all’epoca, e Netflix confermò la stagione 4 solo poche settimane dopo la messa in onda. Nel frattempo però sono scoppiate diverse polemiche per via di alcune accuse di comportamenti inappropriati e molestie da parte dell’autore, Warren Ellis. Ellis all’epoca delle accuse aveva già terminato gli script della stagione 4, ma al di là di questo non è stato più coinvolto nello sviluppo della serie.
Nonostante la chiusura dello show, potrebbe non trattarsi della fine vera e propria del brand, dato che stando a quanto riportato da Deadline, Netflix starebbe pensando a uno show con personaggi diversi, ma ambientati nello stesso universo, e anche in questo caso Warren Ellis non sarebbe della partita.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo date un’occhiata al trailer della quarta e ultima stagione: cosa vi aspettate dalla conclusione di Castlevania su Netflix?