Cat Phones presenta a IFA 2017 un importante ampliamento della propria gamma di dispositivi resistenti: due smartphone ruggedCat S41 e Cat S31, e il suo primo tablet rugged, Caterpillar T20. Questi tre nuovi prodotti, concepiti a partire dall’esperienza Cat Phones nella creazione di device rugged, sono pensati per restare sempre connessi, nonostante le sfide quotidiane.

I dispositivi Cat Phones sono la scelta ideale per chi mette regolarmente a dura prova i propri device, sia lavorando in settori come edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica, sia dedicandosi ad attività come escursionismo, pesca, ciclismo e tante altre. I nuovi smartphone Cat S41 e Cat S31 sono dotati di molteplici funzionalità e caratteristiche che secondo le ricerche svolte da Cat Phones sono fondamentali per gli utenti, come autonomia, resistenza e tecnologia del display.

Cat S41 è l’evoluzione di Cat S40: è dotato di una batteria migliorata da 5,000mAh, con un’autonomia di 44giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G, estremamente utile per quando non si ha la possibilità di ricaricare il dispositivo. Ma non solo: S41 è talmente potente da poter ricaricare anche altri dispositivi e accessori, grazie alla funzionalità Battery Share che lo trasforma in un vero e proprio power bank. Tramite il connettore USB Battery Share incluso, Cat S41 è infatti in grado di ricaricare un altro prodotto o accessorio, fermandosi per mantenere un livello minimo di carica definito dall’utente con un facile controllo slider in-app. In questo modo è possibile utilizzarlo come power bank senza doversi preoccupare di esaurire la propria riserva di energia.

Cat S31 è invece il successore di Cat S30, ed è una pietra angolare della gamma Cat Phones, pensato per chi cerca un dispositivo estremamente affidabile. Dotato di una potente batteria da 4,000mAh, è certificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, resiste a cadute sul cemento da un’altezza di 1,8m e risponde agli standard MIL SPEC 810GCat S31 è uno smartphone che si può portare ovunque, per rimanere connessi ed essere produttivi ovunque ci si trovi.

Caterpillar T20 è il primo tablet rugged del brand, progettato specificatamente per chi lavora in situazioni e ambienti in cui è necessario un dispositivo resistente. È dotato di sistema operativo Windows 10 e LTE ed è certificato IP67: resiste all’acqua per 30 minuti a una profondità di un metro, resiste all’umidità, alla sabbia e alla polvere, e a cadute da un’altezza di 1,8 metri. È inoltre resistente alle vibrazioni, ai liquidi e all’acqua salata, nonché a livelli estremi di pressione dell’aria: per questo può essere utilizzato in qualsiasi ambiente o clima.

“I lanci di oggi sono una conferma della nostra volontà di fornire dispositivi che non scendono a compromessi, realmente adatti agli ambienti difficili in cui i nostri clienti li utilizzano. Li abbiamo ascoltati attentamente e sappiamo cos’è più importante per loro: il risultato è una gamma di prodotti che risponde precisamente a queste necessità,” afferma Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar.

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.