Da qualche tempo si vociferava di un possibile nuovo progetto sui Cavalieri dello Zodiaco. E oggi Netflix rompe gli indugi! La piattaforma produrrà una nuova serie ispirata al leggendario manga di Masami Kurumada, Saint Seiya.
Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo palinsesto Anime, Netlfix ha annunciato l’arrivo di questo attesissimo remake. L’anime, sarà prodotto da Toei Animation.
La serie sarà intitolata Knights of the Zodiac – Saint Seiya e la prima stagione sarà composta da 12 episodi. Questi saranno incentrati sui fatti della Guerra Galattica, il furto della Sacra Armatura del Sagittario e la saga dei Cavalieri d’Argento.
Numerose le domande che si pongono i fan.
Prima di tutto se la serie si ispirerà all’anime che tutti noi abbiamo conosciuto, oppure riprenderà in maniera diretta gli eventi del manga. Ulteriore curiosità, per noi fan italiani, riguarda i doppiatori. Verrà mantenuto il cast originale che fece la fortuna della serie in Italia?
Knights of the Zodiac – Saint Seiya sarà diretta da Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow). La sceneggiatura sarà curata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger.
Il character design sarà invece di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable) mentre il design delle armature sarà di Takashi Okazaki (Afro Samurai). Sarà interessante, sotto questo punto di vista, sapere se verrà mantenuto lo stile “arakiano”, che aveva ridisegnato pesantemente armature e personaggi rispetto alla loro controparte cartacea.
Di seguito potete vedere la locandina.(fonte: The Hyped Geek.com)