Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt RED, si è espresso in merito ad Xbox Scorpio e su come la potenza della nuova console Microsoft potrebbe non essere necessaria a competere i PC, data la veloce evoluzione di questi ultimi.
Ecco le sue parole:
“Indubbiamente Scorpio avrà dei bellissimi giochi. Se fosse stata disponibile quando eravamo a lavoro su The Witcher 3 Wild Hunt avremmo potuto godere di una qualità grafica paragonabile a quella PC, se non migliore. Questa è la mia opinione: non so molto a riguardo. Penso che i PC stiano progredendo velocemente. Nuove schede video escono sempre più frequentemente, più velocemente delle console. Per questo motivo credo che quando Scorpio sarà disponibile sarà pari al PC ma questo la supererà in fretta, surclassandola“
Ovviamente, il ragionamento di Tomaszkiewicz non fa una piega e, anche se all’uscita Scorpio e PlayStation NEO dovessero mostrare una potenza paragonabile alla maggioranza dei PC in commercio, non ci vorrà molto prima che questi riacquisteranno il loro posto sul trono.
(Fonte: Gamepur)