Il grande ritorno di Chris Claremont sulle pagine di X-Men avverrà questo Febbraio: Marvel svela cosa leggeremo
La notizia che Chris Claremont tornerà a sceneggiare gli X-Men è stata un fulmine a ciel sereno per i fan dei Mutanti della Marvel Comics. L’autore londinese è stato il creatore di quello che viene riconosciuto come il periodo d’oro degli allievi dello Xavier Institute.
Subentrato sulle pagine di X-Men dopo il rilancio avvenuto negli anni Settanta, Claremont diede nuova linfa alle storie dei Mutanti, segnando tra le altre cose il successo del personaggio di Wolverine e, soprattutto, creando due delle saghe più amate e apprezzate della testa: Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato.
Dopo la fine della sua gestione nel 1991 Claremont si dedicò ancora in maniera saltuaria alla testata, tornando per singole pubblicazioni e “one shot”. Le ultime pagine dell’autore britannico si erano tuttavia concluse nei primi anni 2000, segnando anche alcune collaborazioni internazionali, come quella con Milo Manara.
A Febbraio Claremont tornerà ancora una volta sulle pagine di X-Men, pronto a narrare una storia che includerà alcuni dei suoi personaggi preferiti: Kitty Pride, Nightcrawler e Mistica.
Chris Claremont sulle pagine di X-Men: cosa leggeremo questo Febbraio nel fumetto Marvel?
Marvel ha descritto come segue la nuova storia in cui Claremont tornerà a lavorare sugli X-Men.
“Lo scrittore farà un tutto nel passato, tornando alla sua leggendaria run su Uncanny X-Men, in una storia ambientata prima dell’inizio di un’altra delle sue opere iconiche, Excalibur. In collaborazione con il famoso artista di X-Men Scot Eaton, il geniale autore scriverà un racconto completamente nuovo, incentrato su personaggi leggendari che ha creato e definito, tra cui Nightcrawler, Kitty Pryde, Mystique e Destiny!”
“All’indomani di “Fall of the Mutants”, gli X-Men sono morti. O così crede il mondo. E Mystica cerca vendetta su Forge per il suo ruolo nella perdita di Rogue. Per impedire alla sua partner di commettere un grave errore, Destiny dovrà reclutare Nightcrawler e Shadowcat che, pur feriti come sono, devono scavare in profondità per trovare nuova forza e fare ciò che è giusto come gli ultimi X-Men sopravvissuti!”
“È sempre divertente tornare indietro, lungo strade che hai già percorso e soprattutto avere l’opportunità di colmare un paio di interessanti lacune che sono state inizialmente saltate lungo la via, chiudendo un arco narrativo significativo”, ha detto Claremont.