Chris Pratt ha recentemente parlato del lavoro che sta svolgendo sul set di Avengers: Infinity War e del metodo di lavoro adottato sul set insieme a Robert Downey Jr.
“Nelle prime fasi, quando James [Gunn] cercava un interprete per StarLord, disse chevoleva qualcuno che fosse in grado di opporsi in una scena ad Iron Man. Sapeva che il personaggio aveva alto potenziale. Negli ultimi due anni ho imparato lentamente i trucchi del mestiere per prepararmi a questo momento. […] Lavorare con Robert mi è sembrato qualcosa di estremamente naturale.
Sempre su Robert Downey Junior ha detto: “È un attore eccezionale. Avevo sentito storie sulla sua etica del lavoro, sul suo stile di recitazione e sulle sue capacità di improvvisare. Essenzialmente è come lavorare con un grande musicista jazz, o qualcosa del genere. Ti prepari per anni pensando che avrai finalmente l’opportunità di lavorare con un grande musicista. Poi lo guardi mentre improvvisa e capisci che anche tu devi fare a modo tuo. Allora ti siedi lì con lui e il risultato è una melodia eccellente. È stato davvero ganzo. Mi sono sentito come se stessi suonando in un supergruppo”.
Pratt è inoltre certo che Infinity War sarà il film definitivo sugli Avengers. Al Toronto Sun, ha dichiarato: “È esattamente ciò che vogliono i fan. Ho sentito innumerevoli volte la gente chiedersi. “Quand’è che i Guardiani incontreranno gli Avengers?”. Non ero neanche certo che accadesse. Ho realizzato che era tutto vero quando ci hanno chiamato. Abbiamo girato gran parte delle nostre scene e posso dirvi che i fan non rimarranno delusi. Sarà fantastico!”
(fonti: ComicBookMoovie.com, Toronto Sun.com)