Lo scorso anno, nel podcast di Cine Wildlife dedicato ad Halloween, abbiamo affrontato il genere horror in tutta la sua essenza.
Questa volta invece vogliamo prenderla più alla leggera, in modo più frivolo, senza tuttavia alleggerire troppo l’atmosfera spooky legata tradizionalmente a questa serata.

Tiziano e Leonardo hanno quindi suggerito un po’ di film da vedere nel caldo delle vostre case in questo 31 ottobre.

Qui potete ascoltare il podcast:

Qui sotto alcuni dei film menzionati:

Ghosbusters

Iniziamo con Ghostbusters. Perché sì: perché è un classico intramontabile, uno dei franchise di maggiore successo soprattutto in questo genere. Ovviamente il primo film di Ivan Reitman è inarrivabile, ma anche Ghostbuster Legacy diretto da suo figlio Jason può essere un ottimo modo per passare questa serata. Forse potreste evitare giusto quello di Paul Feig…

La casa dei fantasmi

Su Disney+ è arrivato il nuovo La casa dei fantasmi di Justin Simien, che attira più per il cast d’eccezione che per la sua riuscita non proprio indimenticabile, tuttavia – se ancora non lo avete visto -la notte di Halloween può essere la volta buona. Anche se, a questo punto, forse sarebbe meglio un rewatch di quello di Minkoff del 2003 con Eddie Murphy…

Zombieland

Il primo Zombieland di Ruben Fleischer è un piccolo capolavoro. Non servono altre parole per descrivere un film che rientra a pieno titolo in questa categoria dei film leggeri da vedere ad Halloween. I pochi che non lo hanno ancora visto, devono assolutamente recuperare.

Leggi l’articolo su Zombieland.

Tim Burton

Beh, sembra scontato, e infatti è così. Ma potevamo forse non suggerire i film di Burton? Metà della sua filmografia appare adatta a questa serata, per cui avete l’imbarazzo della scelta. Magari evitate giusto Dark Shadows…

Piccoli brividi

Se volete passare alle serie TV, sappiate che su Disney+ hanno messo la serie di Piccoli Brividi. Merita senza dubbio un chance.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.