Buone notizie per i fan di Cobra Kai: Netflix ha rinnovato la serie TV per una quinta stagione, prima ancora dell’entrata in catalogo della quarta, che dovrebbe arrivare a Dicembre di quest’anno. La serie, prodotta insieme a Sony Pictures Television, continua a raccontare la storia dell’iconico franchise di Karate Kid, ed è diventata quasi un fenomeno culturale dal suo debutto.

Ambientata 30 anni dopo gli eventi del film del 1984, la serie prosegue il celebre conflitto tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, ed è stata nominata per ben quattro Emmy Awards 2021.

cobra kai rinnovato quinta stagione

Cobra Kai rinnovato per una quinta stagione: il tweet ufficiale

Non è ancora chiaro attualmente su cosa verterà la storia di Cobra Kai, né nella quarta, né tantomeno nella quinta stagione. Gli autori però hanno le idee ben chiare: finché avrà ancora senso, lo show continuerà.

“Abbiamo sempre avuto un finale in mente, in che direzione andrà la storia, ma abbiamo detto dall’inizio che non eravamo sicuri di quante stagioni ci volessero per arrivarci. Abbiamo trovato che, anche nella prima stagione dove eravamo nella stanza degli autori, c’erano così tante idea che non riuscivamo a far entrare nelle cinque ore della prima stagione, per cui sono state spostate a quella successiva.

Ci sono idee di cui abbiamo parlato all’inizio della serie che sono arrivate poi nella stagione 3 o 4, e altre idee che vengono a cascata. Non c’è grande pressione per allungare la serie, ci stiamo ancora divertendo, e ci sono un sacco di storie da raccontare ancora.“, ha detto l’autore Jon Hurwitz, che ha poi proseguito ancora.

“Abbiamo appena finito di girare la stagione 4 e abbiamo ancora di che essere eccitati in futuro. Per cui non possiamo dirvi esattamente quante stagioni ci saranno, ma sappiamo che ci avvicineremo a ogni stagione con entusiasmo e fiducia.”

Che ne pensate delle parole dell’autore? Siete contenti del rinnovo di Cobra Kai?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.