Il dramma di Frankel in Home Video
Tartassato dalla critica, ma apprezzato dal pubblico (soprattutto quello italiano), Collateral Beauty è finalmente disponibile in home video, in edizione Blu-Ray Disc.
Sinossi:
Howard (Will Smith) è un importante pubblicitario di New York che in seguito ad una tragedia personale cade vittima di una forte depressione e decide di vivere nell’apatia più totale. Tale scelta, oltre a ripercuotersi sulla propria sfera personale, metterà in dura crisi la società di cui è presidente. Per evitare il fallimento e tentare di aiutare Howard, alcuni dei suoi più cari amici escogiteranno un drastico piano i cui sviluppi saranno del tutto inaspettati.
Scheda Tecnica
Numero dischi: 1
Formato cofanetto: Blu-Ray Disc
Durata complessiva: 96 minuti circa
Video: 1080p High-Definiton; 16:9, 2.4:1
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Francese, Greco, Olandese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Islandese, Finlandese, Danese. Non udenti: Italiano, Inglese
Extra: A MODERN FABLE: Discovering Collateral Beauty
Il Disco
Confezione minimale, in cui oltre al disco e a un foglio per riscattare la copia digitale in omaggio, non troveremo altro materiale. Anche il menù è ridotto all’osso: utile, ma non proprio intrigante.
La qualità video è decisamente buona: la risoluzione FullHD restituisce un’immagine sempre perfettamente pulita e nitida. Anche i colori sono brillanti e riescono a far risaltare e caratterizzare al meglio le atmosfere presenti nel film (soprattutto il contrasto notturno fra gli addobbi natalizi e la pioggia che colpisce e fa risplendere la città).
Audio
Il comparto audio è uno dei punti di forza di questa edizione Blu-ray.
Il Master Audio 5.1 in lingua originale (purtroppo leggermente inferiore – come spesso accade – è la qualità della traccia in lingua italiana) è di pregevole fattura: missaggio audio ottimo e colonna sonora splendida. Numerose sono anche le opzioni audio presenti: sia per quanto riguarda le lingue che per i sottotitoli (sono presenti anche quelli per non udenti).
Extra
Per quanto riguarda i contenuti speciali, essi si riducono ad un Making Of con interviste al team e al cast. Ben più apprezzabile è la presenza di un codice grazie al quale sarà possibile riscattare una copia digitale del film che potremo visionare in streaming e/o scaricare direttamente sui nostri Smartphone, Tablet e Computer.
Verdetto:
Al netto dei giudizi critici sulla qualità del film, sulla recitazione etc., possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti di questa edizione Blu-Ray. L’offerta, pur non essendo fantasmagorica, ci è sembrata adeguata al prezzo di vendita consigliato e la presenza della copia digitale da scaricare in omaggio è un surplus veramente apprezzato e che vorremmo presente in tutte le edizioni home video.