Il film di Community è ormai un tormentone, ma sembra davvero una possibilità concreta: Dan Harmon sta già pensando alla storia
Sono ormai anni che si parla della possibilità di un film di Community, che farebbe avverare quella sorta di mantra ripetuto durante la serie del “Six seasons and a movie”, ma è solo da un annetto che le cose sembrano davvero aver preso una piega più seria, anche grazie alla reunion durante il lockdown che ha visto di nuovo tutti i protagonisti insieme per la prima volta.
La difficoltà principale, oltre a quelle dovute alla pandemia che gradualmente stanno scomparendo, riguardava i molteplici impegni degli attori, che dopo la serie hanno avuto una brillante carriera. Uno fra tutti è Donald Glover, che tra musica, cinema e serie TV non sbaglia un colpo.
Eppure il gruppo è ancora molto unito, e tutti si sono espressi a favore di un eventuale film, autore compreso. Parliamo di Dan Harmon (che poi è anche il co-creatore di Rick and Morty, ad esempio), che in una recente intervista ha anche ammesso di aver fatto un passo successivo, e di star finalmente iniziando a pensare a come potrebbe essere la storia raccontata nell’eventuale film.
Community: Dan Harmon sul film
“Ci sto pensando, almeno una volta a settimana, perché gli ingranaggi stanno cominciando a girare. Diciamo che è come se stesse succedendo qualcosa. Logisticamente, le difficoltà stanno venendo via. Gli unici problemi stanno diventando quelli creativi, il che è ottimo, perché mi piacciono questi problemi. Adoro avere questo tipo di conversazioni, e le stiamo avendo”.
Oltre a risolvere questi problemi creativi, e trovare un modo per incastrare gli impegni dei protagonisti Donald Glover, Gillian Jacobs, Joel McHale, Yvette Nicole Brown, Danny Pudi ed Alison Brie, bisognerà poi trovare un produttore per il film. La serie fu sempre molto apprezzata a livello di critica, ed ha una fanbase molto affezionata, ma non è mai stato un vero e proprio successo a livello di numeri.
Proprio per questo motivo, una distribuzione in streaming probabilmente sarebbe la soluzione più semplice, e se così fosse il principale indiziato sarebbe Peacock, il servizio streaming di Universal. La serie era infatti una co-produzione tra la stessa Universal e Sony, che però non possiede ancora una piattaforma streaming proprietaria. Potrebbe dunque scendere in campo Comcast, proprietaria di Universal e NBC, e dunque titolare proprio di Peacock.
Voi che ne pensate? Lo vorreste finalmente un film di Community?
(Fonte: Screen Rant)